Certificazione di macchine di sollevamento persone e persone con merci


IeS è Organismo Notificato e Accreditato al rilascio di certificazioni CE di macchine ai sensi della Direttiva Macchine n.2006/42/CE , con notifica n.0937, rilasciata dalla Commissione Europea.
Le macchine di sollevamento che necessitano di certificazione sono tutti quegli apparecchi di sollevamento di persone o di persone e cose con pericolo di caduta verticale superiore ai 3 metri o un’inclinazione fino a 15 gradi (per maggiori informazioni punto 17 dell’allegato IV della Direttiva 2006/42/CE).
La nostra squadra di esperti ingegneri verifica lo stato di conservazione e la rispondenza ai requisiti delle macchine appartenenti all’allegato IV della Direttiva per le macchine marcate CE installate e funzionanti. Per quanto invece riguarda i componenti di sicurezza, si rimanda all’allegato V della suddetta Direttiva.
IeS dispone di attrezzature e apparecchiature adeguate a consentire l’effettuazione delle prove in sito: il nostro team di ingegneri garantisce valutazioni di conformità secondo il modulo B (Allegato IX), con rilascio dell’Attestato di Conformità CE e verifiche periodiche e straordinarie ai sensi del D.P.R. n.214/2010 (modifica/integrazione del D.P.R. n.162/99).

Ricordiamo che:
– è necessaria una valutazione della conformità prima della messa in servizio;
– la verifica degli apparecchi di sollevamento è una procedura obbligatoria che deve essere effettuata ogni 2 anni;
– sono necessarie verifiche straordinarie in caso di modifiche all’impianto.ai sensi del D.P.R. n.214/2010 (modifica/integrazione del D.P.R. n.162/99).

Cosa rischi se non effettui le verifiche?
– sospensione del servizio;
– responsabilità civile e penale in caso di incidenti.

 


CONTATTACI:

Per maggiori dettagli relativi alla normativa, ai nostri contratti o per una richiesta di offerta compila il form qui di seguito:



Si, autorizzo il trattamento dei dati personali, tutelati ai sensi
del D. Lgs. n. 196 del 30 giugno 2003.
Leggi l'Informativa